buzzoole code

martedì 26 febbraio 2013

L'ODORE DEI SOLDI 2: DA DOVE VENGONO I FONDI DEL MOVIMENTO 5 STELLE?


Questa è stata una notte movimentata per me, culminata con una sveglia precoce un'ora in anticipo rispetto a quella schedulata ieri sera.
Capirete che il risveglio non sia stato dei migliori. Ne consegue che la testa, in quel dormiveglia agitato, abbia deciso di vagare e di scavare, neanche poi troppo, nel mio subconscio e ne sono venute fuori alcune considerazioni e alcune domande.

Considerazioni:
- Le elezioni le ha perse il PD, Bersani o chi per lui, non ci sono cazzi. Era difficile, si sono impegnati e ci sono riusciti. Molto semplice.
- Grillo è letteralmente esploso, non tanto per demeriti di altri, ma forse si. Tutto questo mi ricorda Berlusconi nel 1994, e non posso stare tranquillo.
- Berlusconi non ce le leveremo più dalle palle finché non deciderà che il suo tempo su questa terra sarà volto al termine. Non che avessi molti dubbi a riguardo.

La domanda invece è molto più intrigante, ed è la seguente.

Da dove vengono i soldi con cui Grillo ha pagato la sua campagna elettorale itinerante? Chi ha pagato i palchi e le infrastrutture da cui il comico ha infiammato le platee di tutta Italia visto che non godeva dei finanziamenti pubblici come tutti gli altri?

Gli altri partiti se le sono pagate con i nostri soldi, e questo non è che mi faccia sentire meglio, anzi: mi fa un po' girare i cosiddetti e sono convinto anche io che questi debbano perlomeno essere rivisti pesantemente al ribasso.
Ma tra non essere d'accordo su come vengono spesi i soldi pubblici, e non avere la più pallida idea da dove provengono i fondi che alimentano il primo partito italiano, ecco questo mi inquieta maggiormente.
Poi magari è solamente mia ignoranza sulla questione e sarei lieto di trovare una risposta in merito.
Sto cercando sulla rete, vediamo se riuscirò a trovare qualcosa di esauriente.

Nessun commento:

Posta un commento