buzzoole code

lunedì 9 gennaio 2012

MAZUNTE, UNA PERLA LONTANA DALLE LUCI



Pensate di star viaggiando da più di un mese in giro per il Centroamerica, di averne viste di cotte e di crude: da rovine incantate all'interno di foreste impenetrabili, a città dai mille colori e sapori. Pensate di star perdendo un filo la bussola e di iniziare a intravvedere la fine del vostro viaggio davanti a voi.
Bene, ora pensate di capitare quasi per caso in un piccolo villaggio di pescatori sulla costa pacifica del Messico chiamato Mazunte, giusto qualche ora di viaggio in collettivo sotto la più acclamata e famosa Puerto Escondido. Ne avete letto su una impersonale e generica, per quanto affidabile, guida turistica. Sapete grossomodo a cosa state andando incontro, ma siete ormai certo che i vostri occhi non saranno più in grado di impressionarsi e stupirsi come il primo giorno. Invece quello che vi si parerà di fronte è qualcosa che vi colpirà sia il cuore che la mente. Una manciata di case sparse su di una collina a strapiombo sul mare, scogliere su cui si abbattono onde spumeggianti, minuscole spiagge che scompaiono all'alzarsi della marea, un luogo in cui nello stesso giorno si possono ammirare sia l'alba che il tramonto.
Se queste poche parole non vi hanno smosso qualcosa dentro, Mazunte non fa per voi. Altrimenti, sapete dove trovarla, proprio lì dove non vi aspettavate.

Nessun commento:

Posta un commento